attivita

Diritto Amministrativo

Lo Studio offre ai propri clienti assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto amministrativo, inclusi i procedimenti giustiziali e/o contenziosi dinanzi alle Autorità indipendenti e la difesa giudiziale dinanzi agli organi della giurisdizione amministrativa (T.a.r., Consiglio di Stato) e contabile (Corte dei Conti).

Lo Studio è particolarmente attivo nei settori degli appalti pubblici, delle concessioni di beni e servizi, dei servizi pubblici locali, delle comunicazioni elettroniche ed in genere ICT.

Diritto civile

Lo Studio offre consulenza ed assistenza in diritto civile e commerciale per le questioni connesse con l’attività delle amministrazioni pubbliche.

In particolare, vengono affrontate e trattate tematiche connesse con le società a partecipazione pubblica, contratti di appalto, somministrazione, mandato, agenzia, costituzione di consorzi e raggruppamenti temporanei di impresa e responsabilità contrattuale.

In questi ambiti lo Studio svolge attività di assistenza e rappresentanza nei giudizi innanzi agli organi della giustizia civile e presso collegi arbitrali.

Diritto delle Telecomunicazioni Elettroniche

Lo Studio rappresenta le maggiori società di comunicazioni elettroniche e di informatica assistendole in tutti gli aspetti della loro attività, ivi inclusa la regolamentazione, i rapporti con le autorità di settore (Agcom, Garante per la protezione dei dati personali), i rapporti con le pubbliche amministrazioni, i rapporti con altri operatori del settore.

L’assistenza include la consulenza anche in merito a questioni di concorrenza, la rappresentanza in procedimenti giudiziali riguardanti aspetti regolatori e la negoziazione e stesura di ogni genere di accordi, convenzioni, contratti relativi al settore.